Il Liceo classico scientifico G. Stampacchia sostiene le “mamme rare” con Telethon.
Nei giorni scorsi, i nostri fantastici studenti del Liceo Stampacchia hanno dimostrato ancora una volta un grande cuore, partecipando attivamente alla campagna “Io per Lei” di Fondazione Telethon! Le classi IV A e IV D sotto l’occhio vigile delle prof.sse Serafino Ecclesia si sono impegnate con entusiasmo in un’iniziativa di solidarietà a favore della Fondazione, che da anni si dedica con passione alla ricerca sulle malattie genetiche rare.
Proprio in occasione della Festa della Mamma, la nostra scuola ha aderito a questo importante appello, un invito a dare forza alla ricerca scegliendo, con i Cuori di biscotto, di compiere un gesto d’amore e sostegno verso le mamme e le famiglie di bambini con una malattia genetica rara. Come sottolinea Ilaria Villa, Direttrice Generale di Fondazione Telethon, questa campagna celebra la forza delle “mamme rare” che, con incredibile determinazione, si prendono cura ogni giorno dei loro figli.
Con impegno e creatività , i ragazzi hanno organizzato una raccolta fondi attraverso la vendita dei biscotti solidali. L’iniziativa si è svolta in due momenti speciali:
• Il 30 aprile, durante l’assemblea d’istituto, un banchetto colorato ha animato la nostra scuola, coinvolgendo studenti, docenti e il personale scolastico;
• Nei giorni 3 e 4 maggio, l’impegno si è spostato in Piazza Cappuccini a Tricase, aprendosi alla generosità di tutta la cittadinanza.
L’accoglienza è stata GRANDE ! Studenti, professori e cittadini hanno risposto con slancio, dimostrando che anche un piccolo gesto può fare la differenza nel sostenere la ricerca scientifica e offrire risposte concrete .
UN IMMENSO GRAZIE A TUTTI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO e contribuito a questo bellissimo progetto! Insieme, abbiamo dimostrato che la solidarietà è un motore potente per realizzare grandi cose e per sostenere le “mamme rare” e le loro famiglie
0