Orientamento in Uscita

L’Orientamento in uscita è rivolto all’orientamento universitario e nel mondo del lavoro con l’obiettivo di favorire una scelta professionale consapevole da parte degli studenti degli ultimi anni di liceo, facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università e aiutarli a comprendere in anticipo “quello che si vuole dal lavoro”, quali siano le occupazioni realmente utili e disponibili sul mercato attuale e sul territorio.

Un lavoro efficace in tal senso permette più facilmente ai giovani di cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori dopo il liceo, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

Nella bacheca all’interno della pagina dedicata saranno messi in evidenza i siti delle università e le loro pagine di orientamento, saranno pubblicate le notizie specifiche sugli open-day e su iniziative particolari delle università degli istituti professionalizzanti, delle accademie e del mondo del lavoro, mano a mano che perverranno dalle stesse.

Lo Stampacchia Orienta Studenti

Bacheca Orientamento in Uscita