🏆 Olimpiadi di Matematica 2026 – Gara a squadre femminile
Un terzo posto che vale eccellenza
Il Liceo Classico-Scientifico “G. Stampacchia” di Tricase ha partecipato con grande soddisfazione alla Gara a Squadre Femminile delle Olimpiadi di Matematica 2026, svoltasi il 30 gennaio 2026 presso le Scuderie di Palazzo Gallone, nell’ambito dell’evento “Matematica al Femminile: esplorando l’infinito potenziale”.
La squadra del nostro Istituto si è classificata TERZA in una competizione che ha visto la partecipazione di sette scuole, raggiungendo un risultato di assoluto rilievo che testimonia preparazione solida, impegno costante e autentico spirito di squadra.
Un piazzamento che non è solo una posizione in classifica, ma la conferma della qualità del percorso formativo del nostro Liceo e della capacità delle studentesse di affrontare prove complesse con rigore, metodo e collaborazione.
👩‍🎓 Le studentesse che hanno rappresentato il Liceo “G. Stampacchia”:
-
Marta Protopapa – classe 4A (capitano)
-
Maria Grazia Bello – classe 4D (consegnatrice)
-
Alba Vaglio – classe 1E
-
Federica Chiuri – classe 5E
-
Giulia Panico – classe 4A
-
Giorgia Accogli – classe 2A
-
Isabel Anojoe – classe 2D
A tutte le studentesse vanno i complimenti dell’intera comunità scolastica per l’impegno dimostrato e per aver rappresentato il nostro Istituto con competenza, serietà e passione, valorizzando il talento femminile nelle discipline matematiche e scientifiche.
👏 Complimenti ragazze per questo importante traguardo!

0