Campionati del Patrimonio 2025 – Orgogliosi dei nostri ragazzi!

Campionati del Patrimonio 2025 – Orgogliosi dei nostri ragazzi!

Dirigente Scolastico

Dirigente Scolastico

0

🎉 Campionati del Patrimonio 2025 – Orgogliosi dei nostri ragazzi! 🎉
Dall’8 al 10 maggio i nostri alunni Chiara Raho, Luca De Iaco e Sophia Panico (Liceo Scientifico), con il supporto tecnico di Vincenzo Surano (Liceo Scientifico), hanno rappresentato con grande passione e competenza la nostra scuola alla finale nazionale dei Campionati del Patrimonio, promossi da ANISA – Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte e ospitati quest’anno ad Ancona.
Il progetto dal titolo “Dove la pietra danza: Lecce e il suo Barocco”, è stato presentato alla finale insieme ad altri 14 provenienti da tutta l’Italia. Il gruppo è stato guidato e coadiuvato dalla prof.ssa Raffaela Bello, docente di Disegno e Storia dell’Arte, che ha accompagnato gli studenti nel percorso di ricerca e realizzazione.
Anche se non abbiamo vinto, i nostri studenti sono stati bravissimi, dimostrando impegno, creatività e un’autentica passione per il patrimonio artistico del nostro territorio. Dopo la cerimonia di premiazione, tutti i gruppi finalisti hanno avuto l’opportunità di esplorare le bellezze storiche di Ancona, in un clima di scambio culturale e condivisione.
Tre giorni intensi e ricchi di emozioni, offerti dall’associazione ANISA, che ringraziamo per la splendida accoglienza e per l’opportunità formativa concessa ai nostri studenti.
Guarda il video del progetto, perché è molto interessante! 👉(https://drive.google.com/…/1Jx3IPDEqLQJitWF9c9N…/view…)
x
Questo sito utilizza i cookies per rendere la navigazione semplice ed efficiente. Proseguendo dichiari di voler accettare automaticamente l'informativa privacy. Approfondisci. Chiudi
Skip to content